Il libro “Occupational Therapy for Older People” descrive l’approccio innovativo di includere la terapia occupazionale in un team interdisciplinare nella gestione degli anziani. Chiarisce come la terapia occupazionale migliora la cura quotidiana degli adulti anziani nei diversi contesti di cura e presenta il ruolo attuale e futuro della terapia occupazionale.

Questo libro si concentra sulla terapia occupazionale basata sull’evidenza nella cura degli adulti anziani in diversi contesti clinici, dalla casa all’ospedale per acuti, dall’unità di terapia intensiva ai centri di riabilitazione e alle case di cura. La terapia occupazionale si è progressivamente sviluppata come una nuova disciplina che mira a migliorare la vita quotidiana di individui di diverse età, dai bambini agli anziani.

Il libro passa prima in rassegna l’interazione tra terapia occupazionale e geriatria e poi discute in profondità come gli interventi di terapia occupazionale sono applicati nella comunità, nell’ospedale per acuti e nella casa di cura. Evidenzia il ruolo chiave della terapia occupazionale nella gestione dei pazienti fragili, compresi i pazienti anziani criticamente malati e le persone con demenza, e descrive in dettaglio come mantenere gli interventi di terapia occupazionale in diversi ambienti per evitare la frammentazione delle cure.

L’invecchiamento della popolazione richiede nuovi approcci innovativi per migliorare la qualità della vita, e come tale questo libro fornisce ai clinici informazioni pratiche e chiave su come implementare la terapia occupazionale nella cura clinica quotidiana degli adulti anziani sulla base delle attuali prove scientifiche.

Schedule appointment

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

admin

Vestibulum ante ipsum

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Donec rutrum congue leo eget malesuada vestibulum.

Learn more about us

Leave A Comment